Per info scrivimi al 348 7457849
La pratica di Yin yoga si svolge interamente a terra e ha come obiettivo il rilassamento e la flessibilità . Mantenendo le posizioni molto a lungo (anche 4-10 minuti) abbiamo la possibilità di applicare uno stress moderato ai tessuti connettivi del corpo con lo scopo di aumentare la circolazione nelle articolazioni e migliorare la flessibilità .Â
L’approccio meditativo delle lezioni di Yin yoga ci avvicina alla consapevolezza del silenzio interiore e allo scioglimento di blocchi fisici ed emotivi.
È una pratica Yoga lenta e calmante, che migliora la flessibilità del nostro corpo. È adatta a tutti i livelli di pratica e a tutte le età , perfetta quando vogliamo focalizzarci sull’ascolto, per spostare l’attenzione dall’aspetto più fisico e riconnetterci con la nostra consapevolezza interna. Si può eseguire tranquillamente dopo mangiato ed è perfetta prima di andare a dormire 😴
Nello Yin Yoga le pose sono svolte prevalentemente a terra, e mantenute passivamente per un lungo periodo di tempo. Mantenere un Asana per un tempo prolungato permette di andare a migliorare la salute delle nostre articolazioni e portare energia vitale alla fascia.Â
Lo Yin Yoga è una pratica ideale per mantenere o accrescere la propria flessibilità . Tra i molteplici benefici:
Rilassa la fascia
 Lubrifica le articolazioni
Col tempo e la costanza permette di aumentare l’elasticitÃ
Migliorare la nostra pratica Yang (es. Vinyasa)
Trova uno spazio confortevole di casa tua, meglio se silenzioso e con luci soffuse.
Vestiti con abiti caldi e confortevoli, che ti permettano di muoverti liberamente. Considera che potrebbe venirti freddo quindi usa anche dei bei calzettoni.
 Prendi il tuo tappetino yoga e sopra puoi stendere una coperta.Â
Tieni a portata di mano almeno due bei cuscini (tipo quello da divano o il bolster), i mattoncini yoga se li hai e un'altra coperta calda.
Posiziona il tuo PC in un punto in cui tu riesca a vedere lo schermo, ma non ti preoccupare, la cosa importante sarà soprattutto seguire la mia voce con cui ti guiderò nelle posizioni.
A partire da venerdì 8 Novembre 2024, a cadenza quindicinale, ci troveremo sulla piattaforma Meet: ti manderò il link da cliccare per entrare, qualche ora prima l'inizio della lezione.
Il corso si svolgerà solo con un numero minimo di partecipanti iscritti. Verrà richiesto il pagamento anticipato della lezione.
È necessario iscriversi almeno 2 giorni prima della data della lezione (via messaggio o comunicandolo a lezione).
È necessario iscriversi almeno 2 giorni prima della data della lezione (via messaggio o comunicandolo a lezione)Â
COSTO DELLE LEZIONI
Lezione singola € 8
Pacchetto 4 lezioni € 30
PUOI PAGARE:
Direttamente a lezione se frequenti i miei corsi
Tramite Paypal inserendo la mia mail (selene.cassetta@gmail.com) e selezionando "Invio ad amici e familiari"
Tramite bonifico intestato a Selene Cassetta - IBAN Â IT 82 D 08452 63490000000030993 Â
La lezione si svolgerà con un numero minimo di partecipanti
Certo, la pratica dello Yin Yoga è molto lenta e non crea particolari problemi se svolta dopo i pasti.
Non c'è alcun prerequisito per partecipare alle lezioni di yin yoga, anzi. Devi infatti sapere che in questa pratica non c'è una posizione "giusta" e sbagliata ma ti guiderò a riconoscere la posizione che va meglio per te e si adatta alle esigenze del tuo corpo.
La prenotazione è obbligatoria ed è richiesto il pagamento anticipato per poter ricevere il link di Meet che ti permetterà di seguire la lezione in diretta online